Design, progettazione, ingegnerizzazione tutto in Bma.
E’ probabilmente il settore che più di tutti focalizza gli sforzi e l’impegno della azienda per affrontare l’evoluzione del mercato. Forte ormai di una importante esperienza maturata sul campo, il Team tecnico è in grado di affrontare ogni tipologia d’arredo a cui viene sottoposto : residenziale ,negozi ,hospitality ,uffici fino al settore nautico. Con un reparto che conta 10 tra architetti, ingegneri e designer elaboriamo i progetti dallo studio di fattibilità alla preventivazione, dalla progettazione alla loro ingegnerizzazione, a completamento di questa struttura Bma Italian Contract & Furniture può contare su un motivato gruppo di tecnici commerciali e logistici in grado di seguire passo passo il cliente dal primo colloquio all’allestimento finale coordinando le fasi costruttive e supervisionando la posa in qualsiasi parte del mondo venga richiesto.
Il nostro obbiettivo è il rispetto dei tempi di consegna dedicando la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio della fase esecutiva garantendo contemporaneamente il rispetto dei costi preventivati.
Progettiamo con software innovativi
Il reparto progettazione è assistito da tecnologie informatiche tridimensionali, Bma ha recentemente adottato l’uso di TopSolid, questo software è un concentrato d'innovazione e tecnologie. Matematica e geometria, meccanica e scienza dei materiali (metallo, lamiera, legno, plastica), informatica ed ergonomia di alto livello, ingegneria dei processi.
Prodotto dalla Missler Software che è leader nello sviluppo di software CAD/CAM/PDM/ERP. Forte di 30 anni di esperienza.
TopSolid'Wood è l'unica soluzione CAD/CAM integrata, specialmente sviluppata per rispondere alle esigenze dell'Industria del legno.
Dei progetti concepiti per essere realizzati: già in fase di modellazione, TopSolid'Wood prende in considerazione le problematiche di lavorazione sul modello 3D: "Progettare per Costruire". La personalizzazione di questi comandi ottimizza l'adattamento del software all'azienda per rispondere al meglio alle necessità del processo di produzione.
Capitalizzare il proprio Know-How: la parametrizzazione e l'associatività di TopSolid'Wood permettono di capitalizzare il lavoro quotidiano.
Associatività totale fra la progettazione e la produzione
Caratteristiche:
Il riconoscimento nel CAM delle operazioni realizzate su pezzi in CAD (calibratura, scanalatura,
sfogliatura, foratura, profi latura, svuotatura tasche, ...).
Una creazione automatica degli utensili nel DataBase CAM rispetto alla loro definizione nel CAD.
Una correlazione fra i materiali definiti nel CAD ed il DataBase degli utensili CAM, per un
settaggio automatico e preciso delle condizioni di taglio.
Un’associatività completa fra il modello definito in CAD e la preparazione in CAM.