Bma è strutturata per crescere nel segno della qualità e della ricerca tecnologica, accanto alla ricercata manualità del reparto produttivo vengono abbinati centri di lavoro automatizzato rendendo il prodotto oltre che bello nelle finiture preciso nella realizzazione finale.
BMA – Italian contract and furniture considera la prototipazione un passaggio fondamentale nella realizzazione di ogni progetto: grazie a questo servizio i clienti possono valutare finiture e materiali, apportare modifiche e la squadra di falegnami può programmare in maniera accurata la produzione.
Per alcune tipologie di prodotto l’azienda realizza un prototipo o mockup che consente di vedere il risultato nelle sue dimensioni reali, di valutare tempi e costi di produzione.
Non vengono trascurati nemmeno i dettagli. Quando ci troviamo di fronte a criticità dovute a piccoli particolari tecnici nella realizzazione dell’arredamento, l’ostacolo viene studiato dal reparto ingegneristico che progetta le modifiche, servendosi della stampa tridimensionale le soluzioni vengono generate in tempo reale.
Per la prototipazione 3d ci avvaliamo di una Delta WASP 2040 Turbo2, precisa ed affidabile con tutti i materiali questa è la stampante più veloce al mondo ,monta una nuova scheda 32bit integrata di classe industriale. Si fornisce con un sistema di alimentazione che può supportare 2 estrusori ad alta potenza. La Turbo 2 presenta un nuovo sistema di scorrimento dei carrelli che ne incrementa la velocità e la precisione. La camera è stata meglio coibentata per poter raggiungere temperature adatte a stampare materiali tecnici ed è dotata di un sistema di raffreddamento dei motori e delle schede e di una cinematica per le alte temperature.
Caratteristiche:
A. Nuova scheda proprietaria di qualità industriale. completa di modulo wi-fi
B. Carrello con movimentazione a rotolamento
C. Meccanica dei bracci resistente alle alte temperature
D. Doppio Estrusore Zen Extruder con 2 Cartucce ZEN LT con ugello in acciaio di diametro 0,4 mm
1. Massimo volume di stampa: Ø200 x h400 mm;
2. Camera di stampa chiusa;
3. Altezza minima del layer: 50 micron;
4. Spitfire System Red con cartuccia LT con ugello diametro 0,4 mm di serie;
5. Massima velocità di stampa(*): 500 mm/s;
6. Massima velocità di spostamento(*): 1000 mm/s;
7. Accelerazione(*): 15.000 mm/s2;
8. Massima temperatura piano di stampa: 120 C°;
BMA- Italian contract and furniture dispone di macchine a controllo numerico CNC che permettono di ottimizzare la produzione e realizzare tutti i tipi di lavorazione, anche quelli dalla forma più complessa. Le macchine da sole però non vogliono dire qualità, i nostri operatori della produzione sono innanzitutto esperti falegnami, accanto alla tecnologia è necessario qualcuno che sappia come utilizzarla al meglio e quindi per noi innovazione è anche sinonimo di “formazione professionale” i falegnami si evolvono di pari passo con i loro strumenti.
I centri di lavoro:
"All-in-one" technology
Centro di lavoro altamente modulare in grado di risolvere tutti i problemi di lavorazione del legno e di materiali avanzati. Pochi click per creare e realizzare pezzi di qualsiasi forma, grazie alla Suite Maestro che governa la macchina dispone di moduli specifici per ogni processo produttivo.
Risparmio del 60% dei cicli di foratura grazie alle nuove cicliche e tempi di lavorazione rapidi grazie alle nuove prestazioni che minimizzano i tempi improduttivi, azzeramento delle operazioni di setup con il piano di lavoro TV FLEXMATIC e meno di 15 secondi per il cambio dell’utensile con il magazzino FAST14.
Finitura precisa con l’elettromandrino a 5 assi in presa diretta JQX che garantisce la totale assenza di vibrazioni anche con grosse asportazione di materiale ad alte velocità e con le performanti teste di foratura con mandrini RO.AX (Rotoaxial spindle technology) con velocità di rotazione fino a 8000 g/min.
Centro di lavoro appositamente progettato per la produzione di parti mobili, arredi e porte interne con nucleo cavo. Questo centro di lavoro compatto a 3 o 4 assi (5 ° asse di posizionamento) offre prestazioni pari a quelle dei modelli di livello superiore.
• Working field X: 3050 mm
• Working field Y: 1250 mm
• Workpiece clearance: 130 mm
• Electrospindle power (S6): 7,5 kW (10 HP)
• Spindles: 12 vertical, 4 horizontal in X, 2 horizontal in Y
• Tool changer: up to 22 tools