Lo studio Elips Design presenta a Londra il suo ultimo progetto: Burro e Salvia, un ristorante-pastificio realizzato secondo il concetto di semplicità, come suggerito anche dal titolo, per far assaporare a clienti e passanti l’esperienza della pasta sia da asporto che da consumazione.
IL PROGETTO
Burro e salvia è un ristorante-pastificio situato a Londra e distribuito su due piani: nella parte del seminterrato si trovano la cucina, il magazzino e un piccolo ufficio, mentre al piano terra è stato allestito uno spazio dedicato ai clienti per l’assaggio della pasta.
La parte dedicata al negozio è anch’essa suddivisa in due parti, una per la pasta da asporto, e l’altra destinata ai clienti che desiderano una consumazione sul posto.
Il bancone è stato realizzato ed esposto in vetrina come un pezzo da museo in modo da poter catturare l’attenzione dei passanti; i tavoli e le sedie utilizzati invece richiamano lo stile vintage degli anni Cinquanta.
Il negozio conta più di 20 coperti, e quattro posti nella zona bar posizionati accanto a una macchina produttrice di pasta in modo da far sentire i clienti come se fossero a casa propria.
IL DESIGNER
Elips Design è uno studio londinese che vanta diversi progetti realizzati nel campo di hotel, centri termali, edifici e stazioni. Grazie alla loro esperienza e abilità nel design hanno anche partecipato a diversi concorsi internazionali.