L’immensità di uno spazio dinamico, una infinità varietà di prodotti che uniscono la danza alla moda e l’uso di materiali innovativi sono solo alcune caratteristiche del negozio di abbigliamento di Dimensione Danza in Corso Europa a Milano realizzato da BMA - Italian contract and furniture in collaborazione con Studio Storage Associati.
IL PROGETTO
210mq di superficie calpestabile
140m di illuminazione strip-led
1000mq di laccatura
250mq di lamiera microforata
140m di corda di canapa naturale
240 capicorda
100mq di vetri Stopsol, specchi grigi e specchi extrachiari
Nonostante questi numeri impressionanti, il negozio è stato realizzato e montato in soli 40 giorni, mantenendo la più maniacale cura per ogni particolare.
Tra le lavorazioni degne di nota in questo progetto abbiamo gli scaffali, realizzati in lamiera microforata di ferro, piegati e verniciati, i quali sostengono i ripiani illuminati a led che sono sagomati in base ai vani creati dalle lamiere stesse. Molto particolari sono anche le tende per i camerini che creano l'effetto di un sipario teatrale, realizzate con tre tessuti diversi ed alte 440 cm.
Vi è un’infinita varietà di prodotti perfetti per la vita di tutti i giorni: nel negozio si possono trovare capi pratici e funzionali che garantiscono, con un tocco glam, la libertà di movimento quasi a trasmettere la sensazione del ballo.
IL CLIENTE
Dimensione Danza è stata fondata nel 1983 e propone capi interamente ispirati al mondo della danza con uno stile sportivo ma chic, in grado di seguire e adattarsi alle tendenze del momento senza mai rinunciare alla femminilità e alla ricercatezza dei dettagli che da 31 anni sono il punto forte dell'azienda fondata dalla ballerina Nadia Necchi e da suo marito Enrico Baroni, fashion stylist.
I DESIGNER
Lo Studio Storage Associati è stato fondato nel 2001 a Milano dagli architetti Marco Donati, Michele Pasini e Barbara Ghidoni.
Lo studio si avvale della collaborazione di un gruppo di architetti e designers a supporto dei tre membri fondatori. Tra i progetti più importanti di Storage Associati, citati nelle principali riviste di settore internazionale, troviamo: showroom Premiata , Dsquared in particolare l’HeadQuarter di Milano e negozi a Milano, Kiev, Dubai, Hong Kong, Mosca, Istanbul.