News

Italian contract and furniture

GUEST PROJECT - Store Colmar Originals a Berlino
9 Feb

GUEST PROJECT - Store Colmar Originals a Berlino

Nel centro di Berlino, il nuovo store Colmar Originals rispecchia la vocazione sportiva e grintosa dei suoi prodotti.

IL PROGETTO

Cornici e porte in acciaio verniciate di nero all'esterno dello store, assieme ad uno schermo touch attraverso il quale i clienti possono esplorare le collezioni.
La parte interna del negozio presenta grandi vetrate opache bianche e retroilluminate e tavoli in legno laccato: questo contrasto aiuta a concentrare l'attenzione sui prodotti, veri protagonisti del negozio, ben illuminati da faretti su binario a soffitto che permettono un'illuminazione ben distribuita. Dietro al bancone bianco, in legno laccato lucido, si trova una parete che divide l'area espositiva dai camerini: si intravedono piume volteggiare dietro ad un vetro, illuminate da luci LED colorate.

I DESIGNER

Fulvio Giraldi crea il suo studio nel 1997 e progetta e realizza più di 1200 boutique, svariati showrooms, uffici, hotel, resorts e residenze private in Italia e all'estero. Nel 2006 viene fondato ufficialmente lo studio Giraldi Associati, che vede la collaborazione di Francesco Marzocca, Daniela Girelli, Gianluca Colombari, Diego Lucesole, e successivamente Annalisa Alessandri e Francesca Del Perugia.
Lo studio ha uffici anche a Los Angeles, Berlino e ha collaborato con grandi marchi come: Colmar, Cinti, Wrangler, Jean Paul Gaultier, GUESS, Liu-jo, Gaudì ed altri.

IL CLIENTE

Colmar è stata fondata a Monza negli anni venti da Mario Colombo, si è specializzata sin dagli inizi nell'abbigliamento per sciatori fino a diventare un punto di riferimento nel campo dell'abbigliamento per la montagna. Colmar ha sponsorizzato negli anni le più vincenti nazionali di sci e i più grandi sciatori. Famoso è lo slogan: "in caso di neve, Colmar".